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Meno stress per gli HR con la raccolta dati automatizzata All Well

La raccolta dati automatizzata velocizza il processo e riduce il carico di lavoro per l'HR.
Le coperture salute per l’azienda diventano chiare e digitali con All Well

Il processo di sottoscrizione della polizza salute aziendale con All Well è concepito per essere rapido e agevole: l’azienda valuta la tipologia di copertura salute più adatta, ad esempio il rimborso spese mediche, e i dipendenti inseriscono autonomamente i dati tramite un form online, quindi firmano l’informativa privacy per il trattamento dati.

I dati vengono inviati in automatico, senza dover passare per l’HR, alla Cassa di Assistenza BiSalus, alla compagnia assicurativa Net Insurance e al gestore sinistri MyAssistance. Grazie alla raccolta dati digitale, l’HR manager può gestire tutto il processo in modo semplice, dalla registrazione dell’azienda, alla firma del contratto, fino al pagamento per la messa in copertura. L’HR o il titolare possono in qualsiasi momento monitorare l’avanzamento della compilazione dalla Dashboard. Ma cosa dovranno fare i dipendenti? Ecco come sarà per loro il percorso di sottoscrizione.

Meno lavoro per l’HR grazie al form per i dipendenti

Le fasi iniziali del processo sono a carico dell’HR. In fase di registrazione, dopo aver inserito i dati dell’azienda e aver scelto la tipologia di copertura da applicare, l’HR manager o il titolare forniscono, nel rispetto della policy aziendale, i dati essenziali dei dipendenti, cioè nome, cognome e indirizzo email.

Successivamente, grazie alla piattaforma All Well, all’HR basterà un click per inviare le comunicazioni ai dipendenti. La mail inviata al dipendente contiene le informazioni di base per rendere fruibile e comprensibile la copertura:

  • un’introduzione al benefit salute sottoscritto dall’azienda, con i dettagli del programma di rimborso spese mediche,
  • le specifiche dell’offerta con le informazioni sulle garanzie, sui massimali e sulle condizioni relative all’opzione dedicata,
  • il link a un form online da compilare con i propri dati, ed eventualmente quelli dei propri familiari, da firmare tramite OTP per completare l’adesione alla Cassa.

L’HR potrà monitorare lo stato di compilazione in qualunque momento, senza doversene occupare direttamente ma con il vantaggio di avere una visione complessiva che gli permette di intervenire in caso di problemi.

Pochi step per concludere l’adesione

Una volta che tutti i dipendenti hanno compilato il form, l’HR manager dovrà completare il processo di adesione alla Cassa di Assistenza e firmare la scheda di adesione e il contratto di prestazione di servizi, tramite la stessa piattaforma usata in fase iniziale.

Alla fine del processo, l’HR manager riceve una mail con la richiesta di contribuzione verso la Cassa di Assistenza e gli estremi bancari per procedere con il pagamento.

Una volta effettuato il pagamento, la copertura è attiva. Ora l’azienda potrà accedere alla Dashboard aziendale per gestire l’assicurazione. In contemporanea, i dipendenti sono informati della data di inizio copertura e ricevono via mail le credenziali per il portale MyAssistance, sul quale effettuare richieste di rimborso o prenotare interventi e visite.

Registrazione agevole e automatizzata con All Well

La procedura di sottoscrizione immediata semplifica e velocizza diversi aspetti dell’assicurazione:

  • l’HR manager può gestire la copertura salute con un click e concentrarsi su quello che è davvero importante, ovvero i dipendenti,
  • i dipendenti non devono impazzire per richiedere un rimborso, al contrario possono accedere alla loro copertura tramite una piattaforma chiara e semplice.

In breve, con All Well la registrazione automatizzata dei dati dei dipendenti accorcia i tempi da qualche mese a pochi giorni, risultando in un notevole risparmio di tempo e risorse.

I dati sono inoltre sempre facilmente accessibili a tutti gli attori coinvolti: l’HR manager, la Cassa, la compagnia assicurativa e il broker. La Dashboard aziendale permette una gestione agevole e flessibile dell’assicurazione, anche per eventuali modifiche, inclusioni ed esclusioni in corso d’anno.

Contenuti

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