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Beneficiare di una copertura sanitaria aziendale non è così vantaggioso se poi utilizzarla è complicato. La piattaforma digitale All Well permette di prenotare visite mediche e richiedere rimborsi comodamente online, in più include tutorial ed è disponibile sia in italiano che in inglese.
Semplicità e autonomia per gli assicurati con la piattaforma digitale All Well
La piattaforma digitale All Well permette agli assicurati di utilizzare la copertura sanitaria in totale autonomia, e in particolare di:
- prenotare visite mediche in modo semplice;
- richiedere rimborsi in qualsiasi momento;
- consultare i tutorial;
- scegliere la lingua tra italiano e inglese.
Gli assicurati non devono attendere l’approvazione o l’intervento del management aziendale, quindi ogni operazione diventa più veloce e il management stesso non deve impiegare tempo e risorse nel gestire la polizza.
Prenotare le visite mediche comodamente online
Gli assicurati possono prenotare le visite mediche sia tramite il classico form di richiesta, dove va selezionata la struttura da un elenco, sia utilizzando la mappa delle strutture, che permette di trovare quelle più vicine. Cliccando su “Ricerca strutture” si apre infatti una mappa che visualizza le strutture convenzionate della zona. Con i filtri è anche possibile restringere la ricerca a una determinata provincia, città o tipologia di struttura.
Successivamente è sufficiente premere “Prenota qui un appuntamento” per procedere con la selezione. Il campo relativo alla struttura verrà completato automaticamente in base a quella selezionata.
Richiesta di rimborsi semplice
La procedura per richiedere un rimborso tramite la piattaforma è altrettanto semplice. Nella sezione “Richiedi rimborso” i dati dell’assicurato sono già inseriti, per cui basterà inserire l’intestatario dell’IBAN sul quale ricevere il rimborso e caricare la cartella clinica, la prescrizione medica e la fattura della prestazione sanitaria.
Ad esempio, per richiedere un rimborso per un’operazione al menisco, l’assicurato caricherà la cartella clinica la prescrizione medica e la fattura dell’operazione, e riceverà il rimborso dovuto, al netto di eventuali franchigie e scoperti, sull’IBAN indicato. Dovendo caricare solo pochi documenti e potendo fare tutto online, richiedere i rimborsi è rapido e alla portata di tutti.
Guide e tutorial nella propria area personale
Alcune operazioni possono sembrare complicate, soprattutto per chi è alle prime armi con una copertura sanitaria aziendale. Nell’area personale, All Well propone alcune guide in formato video-tutorial per aiutare gli utenti nelle operazioni più comuni, quali prenotare una visita, segnalare un appuntamento già fissato, richiedere un rimborso e trovare una struttura convenzionata. All’interno di ogni guida è presente sia un testo che guida gli utenti passo per passo, sia un video dimostrativo.
Piattaforma multilingue, in italiano e inglese
All Well pensa alle aziende con un team multiculturale o che includono membri non madrelingua italiana. Cliccando sulle bandierine in alto a destra è possibile scegliere la propria lingua preferita per la dashboard tra italiano e inglese.