L’assicurazione salute digitale per le PMI

Sottoscrivi in pochi click, gestisci la copertura online e goditi una copertura sanitaria semplice da capire e da usare.

Piattaforma digitale per responsabili e dipendenti

3 tipi di piani con garanzie trasparenti e chiare

Benefici fiscali per l’azienda e per il lavoratore

Sei un amministratore o un HR Manager?

Prenota una call gratuita per trovare una soluzione personalizzata per la tua azienda.

I nostri partner

La sanità e l’assicurazione diventano semplici

Molte coperture aziendali sono ancora gestite a mano su file Excel, dalla raccolta dati dei dipendenti alla firma dei moduli.

Spesso i portali per la richiesta dei rimborsi o di prenotazione hanno una scarsa user experience e tempi di esecuzione lunghi.

L'HR Manager a volte fatica a comparare i piani dei vari provider, le informazioni sono difficili da reperire e da comprendere.

Gestione 100% digitale

Dimentica i processi tradizionali e ottimizza i tempi di esecuzione grazie al processo di onboarding digitale e alla raccolta dati automatizzata.

Dashboard intuitiva

Gestisci la copertura, applica modifiche in corso d’anno e richiedi rimborsi in modo facile da un’unica piattaforma.

Consulenza gratuita

Ottieni documenti chiari e trasparenti: saprai sempre cosa è incluso nel tuo piano. In più, il nostro team ti aiuterà se vorrai comparare i nostri piani con uno già esistente.

Molte coperture aziendali sono ancora gestite a mano su file Excel, dalla raccolta dati dei dipendenti alla firma dei moduli.

Gestione 100% digitale

Dimentica i processi tradizionali e ottimizza i tempi di esecuzione grazie al processo di onboarding digitale e alla raccolta dati automatizzata.

Spesso i portali per la richiesta dei rimborsi o di prenotazione hanno una scarsissima user experience e tempi di esecuzione lunghi.

Esperienza utente ottimale

Gestisci la copertura, applica modifiche in corso d’anno e richiedi rimborsi in modo facile con una dashboard intuitiva.

L'HR Manager a volte fatica a comparare i piani dei vari provider, le informazioni sono difficili da reperire e da comprendere.

Consulenza gratuita

Ottieni documentazione chiara e trasparente: saprai sempre cosa è incluso nel tuo piano. In più, il nostro team ti aiuterà se vorrai comparare i nostri piani con uno già esistente.

La sanità e l’assicurazione diventano semplici

Base

Sono opzioni indicate per il personale dipendente, sono semplici e di facile utilizzo

a partire da

517 €/anno

per assicurato singolo
o nucleo familiare

Pro

Sono consigliate per i dipendenti che ricoprono una posizione manageriale (Quadri o Dirigenti)

a partire da

1.448 €/anno

per assicurato singolo
o nucleo familiare

Executive

È l’opzione con garanzie e massimali più alti, pensata per i titolari e gli amministratori d’impresa

a partire da

2.678 €/anno

per assicurato singolo
o nucleo familiare

Base

Cure Ospedaliere
Cura e Prevenzione Dentaria
Cure Extra-ospedaliere

Pro

Cure Ospedaliere
Cura e Prevenzione Dentaria
Cure Extra-ospedaliere

Executive

Cure Ospedaliere
Cura e Prevenzione Dentaria
Cure Extra-ospedaliere

Vantaggi sulle garanzie

La nostra copertura collettiva è più conveniente rispetto alle coperture individuali, e permette di avere:

Nessun periodo di carenza

No questionario sanitario

Inclusione delle pre-esistenze

Per il responsabile

Onboarding digitalizzato

Automatizziamo la raccolta dati dipendenti, così puoi lasciarti alle spalle i file Excel.

Dashboard di gestione

Aggiungi, togli o modifichi i dati dei tuoi dipendenti tramite la dashboard digitale.

Assistenza sempre a disposizione

Per qualsiasi problema tecnico o legato al prodotto, il nostro team è pronto ad ascoltarti.

Il responsabile effettua l’onboarding e accede alla dashboard per gestire la copertura

Per il dipendente

Area riservata online

Nessun dubbio su quello che ti spetta. Il piano sanitario è sempre a portata di mano nella tua home.

Mappa del network

Scopri sulla mappa la clinica più vicina a te e prenota una visita in pochi passaggi.

Zero attese di rimborso

Controlla lo status della tua pratica, in pochi giorni il rimborso sarà accreditato sul tuo conto.

I dipendenti hanno accesso alla loro area riservata per prenotazioni e rimborsi

Accedi a una rete di oltre 5.000 strutture convenzionate

Ancora qualche domanda?

Le Casse di Assistenza sono un ente sanitario iscritto al Ministero della Salute, hanno uno scopo sociale e per questo il loro utilizzo è incentivato dallo Stato. In che modo? Secondo il comma 2.a dell’articolo 51 del TUIR, i contributi che un’azienda paga verso enti sanitari a favore dei propri dipendenti non costituiscono reddito da lavoro. Su questi contributi l’azienda quindi non pagherà né INPS né IRPEF fino alla soglia di €3.615,20 all’anno per dipendente, ma solo un contributo di solidarietà del 10%.

La copertura deve essere prevista da un regolamento che identifichi le categorie intere ed omogenee di destinazione del benefit. Le categorie possono avere piani di copertura diversi. Ad esempio, se un’azienda ha 13 dipendenti, di cui 2 quadri, 1 dirigente e 10 impiegati, può scegliere di destinare piani di copertura differenti per ciascuna categoria. Tuttavia, la categoria non deve per forza corrispondere all’inquadramento, ma può essere definita in modo aperto dall’azienda. Ad esempio una categoria può essere “i dipendenti con anzianità di servizio oltre i 12 mesi”.

Quello che non si può fare è:

  • lasciare la facoltà di scelta al singolo dipendente, poiché questo comporterebbe una antiselezione del rischio
  • definire una categoria che vada a includere una persona specifica, quindi una categoria ad-personam

Questo è un punto molto comune. I Fondi costano poco, tuttavia non fanno nessun tipo di formazione o comunicazione al dipendente per il suo utilizzo. Inoltre, anche chi li usa molto spesso non sa cosa è coperto e cosa no, se non in fase di richiesta del rimborso. Per la maggior parte dei fondi, anche se non in tutti i casi, esiste la possibilità di togliere il contributo (es. nel caso di Fondo Est i 10€/mese pagati dall’azienda e i 2€/mese pagati dal dipendente), purché venga erogato in busta paga un elemento distintivo di retribuzione a compensazione (es. in sostituzione al Fondo Est, 16€/mese come reddito da lavoro).

In aggiunta o in sostituzione del fondo sarà poi possibile stipulare un’assicurazione salute integrativa privata.

Dal momento in cui decidi che vuoi attivare il pacchetto c’è un processo da seguire che in totale può durare dai 2 giorni alle 2 settimane massimo. Le tempistiche vanno in funzione di quanto ci mettono i tuoi colleghi a compilare il nostro modulo online (che verrà inviato via mail) e in funzione di quanto ci impiega la contabilità a effettuare il bonifico per la messa in copertura.