Torna alle guide

All Well: l’assicurazione online italiana che semplifica la vita a datori di lavoro e privati

L'assicurazione sanitaria è uno dei benefit più apprezzati dai dipendenti. All Well la semplifica per le imprese e i lavoratori, con piani collettivi e privati.

L’assicurazione sanitaria ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. In passato era difficile ricercare polizze sanitarie di qualità e a prezzi accessibili, che fossero vantaggiose sia per i dipendenti che per i datori di lavoro. Oggi, invece, trovare il pacchetto assicurativo adatto alle proprie esigenze è più facile che mai. Con All Well il dipendente ha tre diverse opzioni di copertura e paga in base alla sua età, può controllare i rimborsi tramite un’applicazione e ha sempre sotto mano tutte le informazioni sulla sua copertura. Le aziende hanno anche la possibilità di sottoscrivere pacchetti collettivi, sempre personalizzabili sulle esigenze dell’assicurato.

Il valore del welfare nelle imprese

Oggi molte aziende guardano al futuro inserendo nella propria offerta lavorativa benefit come i buoni pasto o l’assicurazione sanitaria. È facile capire il perché: i programmi di welfare valorizzano l’azienda agli occhi dei lavoratori già assunti e anche agli occhi dei possibili nuovi talenti. A questo si aggiunge che il welfare non è tassato, e quindi rappresenta un grosso vantaggio anche in termini economici.

Tra le forme di welfare aziendale più apprezzate spiccano quelle legate alla salute fisica. Secondo uno studio Ipsos, il 47% dei dipendenti vorrebbe poter usufruire di una qualche forma di assicurazione sanitaria aziendale. Eppure, sono ancora relativamente poche le imprese italiane che lo offrono. Come mai c’è questa discrepanza tra domanda e offerta? I programmi assicurativi sono spesso complessi, costosi e difficili da sottoscrivere per tempistiche e quantità di burocrazia. Per questo motivo molte aziende vi rinunciano e rimangono indietro rispetto alla concorrenza, anche al costo di avere dipendenti insoddisfatti.

All Well semplifica l’assicurazione sanitaria aziendale con proposte rivolte sia alle piccole e medie imprese, con programmi collettivi, sia ai dipendenti di queste con piani individuali. I nostri valori si rispecchiano in ciò che offriamo: impegno sociale, efficienza e trasparenza.

La polizza All Well per i lavoratori

La salute dei lavoratori è la cosa più importante per noi. Ognuno deve poter ricevere le cure mediche di cui ha bisogno, deve avere la possibilità di sottoporsi a check-up e visite, e poter sostenere le spese per eventuali operazioni o sessioni di fisioterapia. È altrettanto fondamentale che i rimborsi per coprire le spese sanitarie arrivino nelle tempistiche previste, e che richiederli sia facile e digitale.

La nostra soluzione si concretizza in un’applicazione da scaricare comodamente sul proprio smartphone. Qui il dipendente può tenere traccia dei rimborsi ottenuti e richiederne di nuovi, può vedere la copertura rimanente e tutte le informazioni relative al piano assicurativo sottoscritto. L’interfaccia utente è semplice, intuitiva, immediata: l’assicurato ha in ogni momento tutte le informazioni a sua completa disposizione e può richiedere un rimborso in pochi secondi grazie a una procedura guidata.

L’offerta All Well per le imprese

Tutte le informazioni visibili agli utenti, compresi i rimborsi richiesti e la copertura rimanente, sono disponibili anche per le imprese su un’apposita piattaforma online. In questo modo il datore di lavoro può controllare l’avanzamento delle richieste di rimborso. Ma i vantaggi non finiscono qui. All Well offre alle imprese la possibilità di sottoscrivere un contratto collettivo che copra tutti i dipendenti e che sia allo stesso tempo personalizzabile: i lavoratori possono infatti scegliere tra tre diversi piani (Base, Pro e Executive) e sostengono un costo mensile differente in base all’età.

In più, inserire l’assicurazione sanitaria nell’offerta lavorativa conviene sempre. Il welfare è completamente deducibile ed è esente dalla trattenuta per contributi INPS. Quindi, non solo l’assicurazione sanitaria contribuisce a migliorare il clima aziendale ed è un benefit molto apprezzato dai dipendenti, rappresenta anche un vero e proprio risparmio per l’impresa.

Assicurazione sanitaria digitale per le PMI

Un piano di assicurazione sanitaria digitale è sicuramente la scelta migliore in termini di welfare. All Well utilizza tecnologie e processi avanzati che riducono il tempo necessario per ogni operazione, abbassano i costi, snelliscono la burocrazia e migliorano l’intera esperienza per l’utente. Ad esempio, avviare una richiesta di rimborso richiede al più qualche minuto, e l’assicurato viene guidato nella procedura per l’inserimento dei dati e il caricamento dei documenti necessari.

I dipendenti risparmiano tempo e possono verificare il proprio piano assicurativo in ogni momento, mentre l’impresa è agevolata dal punto di vista fiscale e ha un carico inferiore di burocrazia.

Contenuti